07 Dicembre 2018 - 10:00

07 Dicembre 2018 - 19:00

07 Dicembre 2018 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Yvan Attal
Con
Daniel Auteuil, Camélia Jordana, Yasin Houicha
Genere
Commedia
Durata
95'

Neïla Salah vive a Creteil e sogna di diventare avvocato. Iscritta all'autorevole Scuola di Legge Assas di Parigi, il primo giorno di scontra con il professor Pierre Mazard, noto per la sua cattiva condotta e il suo comportamento provocatorio. Per redimersi, accetta di preparare Neïla per un prestigioso concorso di retorica. Cinico ed esigente, Pierre potrebbe diventare il mentore di cui ha bisogno. Ma per farlo, entrambi dovranno superare i loro pregiudizi e lo faranno in una incessante sfida a colpi di battute e dialoghi taglienti, il professore utilizzando la sua conoscenza e il potere della provocazione, e Neïla semplicemente essendo se stessa: luminosa, viva, intelligente.

Per le proiezioni serali biglietto unico a 5 euro. Alle 21 il film è in v.o. con sottotitoli in italiano.

La proiezione del mattino è per la rassegna -6+6 AL CINEMA CON IL BEBÈ.

Luci soffuse, volumi ridotti, fasciatoi e angoli morbidi, per una migliore fruizione del film in compagnia dei propri bimbi. Al termine della proiezione un focus sulla contraccezione post partum.

Progetto ideato insieme agli esperti del consultorio Crescereinsieme della cooperativa Elefanti Volanti.

L'ingresso aperto a tutti, con biglietto unico a 4 €; gratuito per le mamme con bimbi ed in possesso del passaporto culturale.

Trailer