Quel che conta è il pensiero
30 Giugno 2022 - 21:30
Sarà presente il regista Luca Zambianchi
Info
PRIMA VISIONE
Giovanni è uno studente di medicina che divide il suo tempo tra esami non dati, la ricerca di un coinquilino per il suo appartamento, e un grande sogno nel cassetto: mettere su uno spettacolo teatrale interamente popolato da filosofi che affollano una fantomatica “Lavanderia da Sigmund”. Ne uscirà vivo?
Ore 19.00 Incontro con il critico Simone Soranna “Viaggio in Italia: il cinema italiano indipendente” (ingresso gratuito)
Stasera? Museo!
In occasione della rassegna VIAGGIO IN ITALIA, dalle 18.00 Aperitivo dedicato all’Emilia Romagna al Parco del Viridarium – Museo di Santa Giulia.
Trailer
Photogallery
Incontro con il critico. Viaggio in Italia: il cinema italiano indipendente
Un appuntamento di approfondimento cinematografico, in occasione della proiezione del film Quel che conta è il pensiero di Luca Zambianchi.
Il critico che condurrà l’appuntamento è Simone Soranna, caporedattore del portale longtake.it, scrive per le rivistae Duels e Cineforum, lavora come corrispondente dai maggiori festival internazionali (Cannes, Venezia, Berlino) per Fred Film Radio
Durante l’incontro, Simone Soranna ci condurrà nell’indagine del cinema italiano indipendente.
L’incontro sarà in presenza presso il Parco del Viridarium – a Brescia, a ingresso GRATUITO con iscrizione gratuita obbligatoria.
L’Eden d’estate 2022
L’estate del Nuovo Eden si rinnova nel Parco del Viridarium del Museo di Santa Giulia con più di 80 film e tantissimi eventi tra cultura e arte. Non manca poi lo spazio food and drink, per un aperitivo da gustare prima del film.
Una grande stagione cinematografica estiva con moltissimi appuntamenti, dal 18 giugno all’11 settembre 2022: film musicati dal vivo, aperitivi con i critici, visite guidate, incontri con registi e attori, cult movie e classici.