23 Marzo 2023 - 9:30

Tra i più straordinari esempi di fantascienza “atomica” e struggente riflessione sull’incapacità dell’uomo a trovare la propria dimensione che segna con ogni probabilità l’apice della brillante carriera registica di Jack Arnold (Quinlan)

Informazioni e Prenotazioni
Costo ingresso: 3,50 € a studente

Info

Un film di
Jack Arnold
Con
Grant Williams, Randy Stuart, April Kent, Paul Langton, Raymond Bailey, William Schallert.
Durata
81′
Origine
USA, 1957
Consigliato per
14 +

LA STORIA DEL CINEMA

Scott Carrey, durante una gita in motoscafo viene investito accidentalmente da una nube radioattiva. Pochi mesi più tardi Scott Carrey si accorge di essere calato di peso e successivamente, attraverso controlli medici, si accorge anche di diminuire di statura: tutto il suo corpo pian piano si restringe. Nonostante controlli e trattamenti il fenomeno a cui Scott è sottoposto non accenna ad interrompersi. Scott perde il lavoro, il denaro inizia a scarseggiare e l’uomo, oltre a dover affrontare la malattia si trova a sopportare il senso di inadeguatezza di fronte ad un mondo che diventa per lui sempre più grande; a cominciare con i rapporti con la moglie.

 

La proiezione del film sarà condotta dal critico cinematografico Simone Soranna (Sky Cinema,  Longtake.it, I Wonder Pictures).

Trailer

Photogallery

La rassegna

Il cinema Nuovo Eden propone per l’anno scolastico 2022/2023 un’offerta didattica eterogenea destinata agli alunni e alunne di tutti i gradi scolastici di Brescia e provincia per promuovere l’analisi del linguaggio cinematografico e lo studio della storia del cinema.

Una proposta flessibile che racchiude proiezioni, incontri, lezioni, corsi, visite guidate e laboratori che hanno come obiettivo la conoscenza e l’approfondimento dell’opera cinematografica, per diventare spettatori attenti e consapevoli.

Le proiezioni si svolgeranno presso il cinema NUOVO EDEN in via Nino Bixio, 9 a Brescia tra gennaio e giugno 2023.