Radio On
22 Marzo 2024 - 21:00 / Sala 1 / v.o. sott.ita
23 Marzo 2024 - 17:45 / Sala 2 / v.o. sott.ita
Torna al cinema, restaurato in digitale dopo 45 anni, il primo lungometraggio cult di Chris Petit prodotto da Wim Wenders. Un road movie intimista in bianco e nero, ricco di riferimenti al clima sociale e politico della Gran Bretagna di fine anni ’70, con la colonna sonora firmata da Kraftwerk, David Bowie, Lene Lovich, Wreckless Eric.

Info
CLASSICI RESTAURATI
Il film è un raro esempio di road movie britannico, girato in bianco e nero dall’assistente cameraman di Wim Wenders, Martin Schäfer, e presenta la musica di numerose band new wave dell’epoca, nonché di artisti affermati come Kraftwerk , Devo e David . Bowie.
È un viaggio attraverso la Gran Bretagna della fine degli anni ’70 attraverso un viaggio da Londra a Bristol, con Robert, un DJ che tenta di indagare sul suicidio di suo fratello. La stazione radio in cui Robert lavora come disc jockey era basata sulla United Biscuits Network, che trasmetteva alle fabbriche di proprietà della United Biscuits .
Torna al cinema il primo lungometraggio cult di Chris Petit prodotto da Wim Wenders, restaurato dopo 45 anni in 4K a partire dai negativi originali Ilford Black & White 35 mm e 35mm Fine Grain conservati presso l’Archivio BFI.