04 Dicembre 2024 - 9:30

Pochi personaggi nella storia dell’arte hanno una parabola di vita tanto intensa e ricca di suggestioni quanto Raffaello Sanzio. In un equilibrato dialogo tra ricostruzioni storiche e digressione artistica il film ripercorre i momenti più significativi dell’esistenza di Raffaello.

Informazioni e Prenotazioni

Info

Un film di
Luca Viotto
Con
Flavio Parenti, Angela Curri, Enrico Lo Verso, Marco Cocci, Niseem Onorato
Origine
Italia, 2017
Durata
90′
Proiezione consigliata a partire da
13+

La vita di Raffaello Sanzio, a partire dalla sua nascita ad Urbino e dall’ambito familiare, viene seguita nel suo periodo fiorentino e in quello romano attraverso la presentazione e lettura di 70 opere d’arte di cui più di 40 di mano del grande pittore. Per la realizzazione di questo film d’arte sono stati necessari 18 mesi di lavoro di cui 30 di riprese e un team produttivo composto da più di 100 professionisti con oltre 200 ore di girato e 40 costumi realizzati su misura.

In abbinamento (facoltativo), fino al 16 febbraio 2025 in occasione della mostra Il Rinascimento a Brescia. Moretto, Romanino, Savoldo 1512-1552, LA SCIENZA DEI COLORI!, laboratorio presso il Museo di Santa Giulia, a cura dei Servizi educativi di Fondazione Brescia Musei (durata: 1h 30’).

Trailer

Fondazione Brescia Musei

Photogallery

Cinema per le scuole

XVIII edizione di “Cinema per le scuole”, la proposta cinematografica di Fondazione Brescia Musei destinata alle scuole di Brescia e provincia. Più di 20 titoli in programma da vedere rigorosamente in sala, per promuovere l’analisi del linguaggio cinematografico e lo studio della storia del cinema.