23 Novembre 2019 - 17:30

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Sebastian Lelio
Con
Daniela Vega, Francisco Reyes, Luis Gnecco, Aline Küppenheim, Amparo Noguera
Genere
Drammatico
Durata
104'

RAPITI DALL’EDEN: I SABATO POMERIGGIO TRA CINEMA E TEATRO

Marina e Orlando sono innamorati e pianificano di passare le loro vite insieme. Lei lavora come cameriera e adora cantare. Il suo compagno, di 20 anni più grande, ha lasciato la sua famiglia per lei. Una sera, però, tornati a casa dopo aver festeggiato il compleanno di Marina in un ristorante, succede l'imprevedibile: Orlando improvvisamente diventa pallido e smette di rispondere agli stimoli. Inutile la corsa in ospedale. Gli eventi si susseguono veloci: Marina si trova di fronte alle domande sgradevoli da parte di un'ispettrice di polizia, mente la famiglia di Orlando le mostra solo rabbia e sfiducia, la esclude dal funerale e le ordina di lasciare l'appartamento, che apparteneva ad Orlando, il più presto possibile. Marina, infatti, è una donna transessuale e la famiglia del defunto si sente minacciata dalla sua identità. Ma Marina è forte, e con la stessa energia che ha utilizzato per il diritto a essere donna decide di combattere, a testa alta, per il diritto di vivere il proprio lutto.

Il film è preceduto dall'incontro con LUCILLA GIAGNONI, autrice ed interprete dello spettacolo Magnificat in scena al Teatro Sociale dal 19 al 23 novembre. Ad accompagnare la chiacchierata, come ormai di consueto, sarà Daniele Pelizzari.

Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili

Trailer