14 Luglio 2022 - 21:30

Un uomo mandato in esilio in Argentina dedicherà la sua vita a cercare un prezioso tesoro. Una piccola perla tutta italiana. Imperdibile.

Alessio Rigo de Righi, Matteo Zoppis
Con
Gabriele Silli, Maria Alexandra Lungu, Jorge Prado, Dario Levy, Mariano Arce
Origine
Italia/Francia/Argentina 2021
90′

Italia, giorni nostri. Alcuni vecchi cacciatori ricordano insieme la storia di Luciano. Tardo Ottocento, Luciano è un ubriacone che vive in un borgo della Tuscia. Il suo stile di vita e la sua ribellione al dispotico principe locale lo hanno reso un reietto per il resto della comunità. In un estremo tentativo per proteggere dal principe la donna che ama, Luciano commette un atto scellerato che lo costringe a fuggire in esilio nella Terra del Fuoco. Qui, la ricerca di un mitico tesoro, al fianco di marinai senza scrupoli, si trasforma per lui in un’occasione di redenzione. Ma la febbre dell’oro non può seminare che tradimento, avidità e follia in quelle terre desolate.
Presentato al festival di Cannes 2021 nella sezione Quinzaine des réalisateurs

Stasera? Museo!
In occasione della rassegna VIAGGIO IN ITALIA, dalle 18.00 Aperitivo dedicato alla Tuscia al Parco del Viridarium.

Photogallery

L’Eden d’estate 2022

L’estate del Nuovo Eden si rinnova nel Parco del Viridarium del Museo di Santa Giulia con più di 90 film e tantissimi eventi tra cultura e arte. Non manca poi lo spazio food and drink, per un aperitivo da gustare prima del film.

Una grande stagione cinematografica estiva con moltissimi appuntamenti, dal 18 giugno all’11 settembre 2022: film musicati dal vivo, aperitivi con i critici, visite guidate, incontri con registi e attori, cult movie e classici.