10 Agosto 2020 - 21:15

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Céline Sciamma
Con
Noémie Merlant, Adèle Haenel, Luàna Bajrami
Genere
Drammatico
Durata
120'

L'EDEN D'ESTATE

Il cinema all'aperto, la magia delle notti in Castello

1770. Marianne, pittrice di talento, viene ingaggiata per fare il ritratto di Héloise, una giovane donna che ha da poco lasciato il convento per sposare l’uomo a lei destinato. Héloise tenta di resistere al suo destino, rifiutando di posare. Su indicazione della madre, Mariane dovrà dipingerla di nascosto, fingendo di essere la sua dama di compagnia. Le due donne iniziano a frequentarsi e tra loro scatta un amore travolgente e inaspettato.

Il mio ultimo film era del 2014 (Diamante nero, ndr), per scrivere questo ci ho messo circa tre anni, non è stato facile trovare la forma e l’equilibrio tra molte idee diverse. Oltre alla storia d’amore, volevo raccontare anche la particolarità di essere un’artista donna, una pittrice, in un contesto storico come quello”, dice ancora la regista, che sulla questione relativa all’identità di genere, precisa: “Non è un film manifesto sul femminismo”. Céline Sciamma, regista

Premio per la migliore sceneggiatura al 72. Festival di Cannes (2019)

Trailer