Role Model
15 Gennaio 2025 - 17:00 / Sala 2 / v.o. sott.ita
15 Gennaio 2025 - 21:00 / Sala 2 / v.o. sott.ita
Durante la pandemia del 2020, Jan, un ragzzo solitario e tormentato stringe un legame con un misterioso vicino di casa. Quest'uomo, tanto violento quanto infantile, lo spinge ad affrontare le sue paure, trascinandolo però verso un pericoloso punto di non ritorno.

Info
PRIMA VISIONE
Jan (France Mandic) è un adolescente solitario che frequenta la scuola dove sua madre Maja (Mojca Funkl) è psicologa. Il divorzio dei genitori e il trasferimento dalla capitale Lubiana alla provincia, uniti al bullismo che subisce da parte dei compagni di classe, lo portano ad avvicinarsi a un misterioso vicino di casa. Anche l’uomo (Jure Henigman) si chiama Jan e fra duetti musicali e lezioni di lotta sembra voler fare da mentore al ragazzo, dimostandosi però ben presto inadatto al ruolo. Maja nel frattempo deve fare i conti con Neja, una psicologa con la metà dei suoi anni chiamata ad affiancare il suo lavoro con gli studenti minandone così l’autorità.
Preceduto dal cortometraggio:
BIENVENIDO
di Mike Usandivaras, Martin Jalfen (Argentina, Italia, 2024 – 13′)
Miguel, un adolescente povero e con un futuro promettente nel calcio, scopre di entrare a far parte di un mondo omofobico e pieno di pregiudizi.
Trailer
