16 Settembre 2015 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Laila Higazi, Muayad Alayan
Genere
documentario
Durata
52'

Considerata da molti come il petrolio bianco palestinese, la pietra è la materia naturale grezza più richiesta in Palestina.
Gran parte dell’industria palestinese è sotto ostaggio dei costruttori israeliani, compreso ciò che concerne l’edilizia israeliana dentro i territori occupati. Inoltre, la massiccia estrazione di pietra, lascia sui villaggi, città e campi vicini un altissimo impatto di natura ambientale, sociale e medica.
Ogni protesta avviata dai cittadini palestinesi contro lo sfruttamento della pietra da parte israeliana, viene tutt’ora lasciata cadere, sia da parte della Comunità Internazionale che dei funzionari palestinesi, incapaci di fermare lo sviluppo che questo settore estrattivo ha intrapreso.

Ultimo appuntamento della rassegna Arte e non violenza in Palestina organizzata dall'Associazione di Amicizia Italia-Palestina e Distribuzioni dal Basso.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.