07 Dicembre 2017 - 21:00

09 Dicembre 2017 - 18:00

10 Dicembre 2017 - 21:00

11 Dicembre 2017 - 17:00

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Amanda Kernell
Con
Lene Cecilia Sparrok, Maj-Doris Rimpi, Olle Sarri, Hanna Alström, Malin Crépin
Genere
Drammatico
110'

A quattordici anni Elle Marja è una ragazzina innocente della comunità Sámi, i "nativi" dell'estremo nord svedese. Esposta al razzismo coloniale degli anni Trenta e alla certificazione della razza a cui è sottoposta a scuola, la ragazza sogna una vita diversa in cui non doversi sentire ogni volta diversa. Per ottenerla dovrà però tagliare ogni ponte con la sua famiglia, con la cultura della sua gente e diventare un'altra. Comincia così a sognare una vita diversa, all'insegna della dignità e del rispetto che merita.

Opera prima di Amanda Kernell, giovanissima regista svedese, il film ha ottenuto il Label Europa Cinemas alle Giornate degli Autori alla Mostra del Cinema di Venezia del 2016 ed è vincitore del Premio Lux del Parlamento Europeo 2017.

BRESCIA WINTER FILM 2017 PRIMA SERATA

Giovedì 7 dicembre il film accompagna la serata di apertura ufficiale dell’ottava edizione del Brescia Winter Film / vita e avventura dalla montagna. Si comincia alle 20 con l'ormai consueto aperitivo montanino e l'inaugurazione della mostra fotografica "IL POPOLO DEL FREDDO" del fotografo Andrea Zampatti.
Solo per questa sera la proiezione del film SAMI BLOOD sarà in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Andrea Zampatti, Fotografo professionista dal 2011, è vincitore di numerosi concorsi fotografici a livello nazionale e internazionale. Si è dedicato inizialmente alle montagne italiane per poi dedicarsi alle terre fredde del Mondo, con una particolare dedizione e passione verso il Grande Nord europeo. Sarà presso il Nuovo Eden, per tutta la durata del BRESCIA WINTERFILM, con una mostra fotografica dedicata alle foreste, alle montagne e ai loro abitanti. Un breve viaggio delle Alpi al Circolo Polare Artico attraverso paesaggi incontaminati e gli animali che coraggiosamente li popolano. Il Popolo del freddo è un invito alla lentezza, al guardarsi attorno, al fermarsi ad ascoltare,al non avere una meta.

Andrea sarà presente come ospite d'onore GIOVEDì 14 DICEMBRE.