09 Febbraio 2018 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Jordan Peele
Con
Daniel Kaluuya, Allison Williams, Bradley Whitford, Caleb Landry Jones, Stephen Root
Genere
Horror
Durata
103'

VISIONI NOTTURNE HORROR

Un giovane afro-americano visita la tenuta di famiglia della sua fidanzata bianca dove si scontra con il vero motivo che si cela dietro l’invito. Ora che Chris e la sua ragazza, Rose, sono arrivati al fatidico incontro con i suoceri, lei lo invita a trascorrere un fine settimana al nord con Missy e Dean. In un primo momento, Chris legge il comportamento eccessivamente accomodante della famiglia, come un tentativo di gestire il loro imbarazzo verso il rapporto interrazziale della figlia; ma con il passare del tempo, fa una serie di scoperte sempre più inquietanti, che lo portano ad una verità che non avrebbe mai potuto immaginare.

Film candidato agli Oscar 2018 con 4 nomination (Miglior film, Miglior regia, Miglior sceneggiatura originale, Miglior attore protagonista).

[…] Neoliberismo razziale. L’interesse del film sta nel rivelare le motivazioni economiche che non permettono più agli afroamericani di essere inclusi razzialmente perché ciò impedirebbe il loro segregamento e sfruttamento economico “democratico”. Get Out afferma che l’idea di una convivenza fra bianchi e neri è impossibile nel contesto dell’economia di mercato americana. La povertà dei “neri” è la chiave del privilegio bianco. Motivo per cui agli afroamericani non resta che scappare […]. Giona A. Nazzaro – Film Tv n° 20/2017.

Il film sarà presentato da Alice Cucchetti, redattrice della rivista settimanale di cinema Film Tv

Trailer