13 marzo 2026 - 9:30

Un’avventura fiabesca venata di surreale con atmosfere alla Miyazaki, ricca di fantasia, sorellanza e coraggio. Un’animazione psichedelica che mescola il surrealismo di Yellow Submarine allo spirito Ghibli, con un tocco originale firmato Benoît Chieux.

Info

Un film di
Benoît Chieux
Origine
Francia, Belgio, 2023
Durata
80′
Genere
Animazione
Proiezione consigliata a partire da
8+

Carmen e Juliette, due sorelle, entrano in un mondo fantastico, il Regno delle Correnti d’Aria, dove vengono trasformate in gatte e separate. Per ritrovarsi, dovranno affrontare prove magiche e imprevedibili.

Trailer

video
Fondazione Brescia Musei

Photogallery

Cinema per le scuole 2025-2026

XIX edizione di “Cinema per le scuole”, la proposta cinematografica di Fondazione Brescia Musei destinata alle scuole di Brescia e provincia. Più di 45 titoli in programma da vedere rigorosamente in sala, per promuovere l’analisi del linguaggio cinematografico e lo studio della storia del cinema.