17 Febbraio 2012 - 17:00

17 Febbraio 2012 - 21:00

18 Febbraio 2012 - 21:00

19 Febbraio 2012 - 18:00

19 Febbraio 2012 - 21:00

20 Febbraio 2012 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Gianluca De Serio, Massimiliano De Serio
Con
Con Roberto Herlitzka, Olimpia Melinte, Ignazio Oliva
Genere
drammatico
Durata
103'

La vita di Luminita, un'adolescente clandestina pronta a tutto per la propria sopravvivenza, si scontra con quella di Antonio, un vecchio prossimo alla morte. Tra queste due esistenze ai margini, quando la lotta per la sopraffazione reciproca si fa crudele e miserabile, si scorge un inaspettato barlume d'umanità, la possibilità di un miracoloso contatto umano che cambierà il loro destino.
Un percorso umano, più che spirituale, all’interno di due vite apparentemente vuote ma che hanno molto da darsi a vicenda. La sopravvivenza per i due protagonisti significa arrivare a fine giornata, ma con significati estremamente differenti. La lotta per la vita diventa per i De Serio un motivo narrativo che sottolinea come l’incontro (o lo scontro) tra i due personaggi sia fonte di un motivo per esistere, per vivere.

Vincitore del Premio della Giuria al Festival di Marrakech e già presentato a Locarno (dove si è aggiudicato il premio della Giuria dei Giovani e quello della Federazione Internazionale dei Cineclub), "Sette Opere di Misericordia" è un film tanto essenziale e "silenzioso" nella messa in scena quanto potente, anticonvenzionale e teso nella narrazione.

Trailer