07 Giugno 2019 - 21:15

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Adriano Giotti
Con
Francesco Maccarinelli, Federico Rosati, Nataly Beck's, Francesca Renzi, Vito Napolitano
Genere
Drammatico
Durata
73'

Una giovane coppia formata da Simone e Marla si ama alla follia ma è senza soldi e rischia di perdere anche la stanza dove vivono a Roma. Decidono così di tentare una strada pericolosa: vendersi per sesso e racimolare così qualcosa che gli possa permettere di sopravvivere. Ma con quali conseguenze?

Sex Cowboys è un film selvaggio, non addomesticato e indipendente fin nel profondo. Affronta la tematica controversa e attuale dei video porno on-demand e del precariato, ma lo fa in modo diretto e senza filtri, per arrivare a raccontare l'amore e la sessualità nella generazione 2.0. Non è la solita commedia italiana e non è il solito dramma di sospiri e silenzi: è un cinema punk e vitale. "Se uno vuole una cosa la prende" esattamente come dice Simone, il personaggio interpretato da Francesco Maccarinelli, a Marla, il personaggio interpretato da Nataly Beck's. E' stato girato con un budget bassissimo, sole 4 persone di troupe e 4 attori e, dopo un lungo percorso iniziato con la vittoria al RIFF – ROME INDEPENDENT FILM FESTIVAL, il film è stato distribuito in Australia, Inghilterra, Germania, Korea del Sud, Taiwan, selezionato in vari festival internazionali tra cui Belgrado, Berlino, Vienna, India, Slovenia, Spagna… e adesso torna in Italia dove tutto è iniziato. (La produzione)

Alla proiezione saranno presenti il registra Adriano Giotti e i due interpreti principali: il bresciano Francesco Maccarinelli, che con il ruolo di Luca Spinelli ha conquistato il pubblico de Il paradiso delle signore e Natalie Beck's.

Presenterà la serata e intervisterà il regista e il cast la scrittrice e giornalista Nadia Busato.

Trailer

video
Fondazione Brescia Musei