24 Febbraio 2019 - 16:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Karey Kirkpatrick, Jason Reisig
Genere
Animazione
Durata
96'

PICCOLO EDEN 2019

Gli yeti vivono felici e operosi sulla cima di una montagna, che poggia su una coltre di nubi sostenuta da quattro mammuth e oltre la quale non vi è che il grande nulla. O almeno questo è quello che dicono le pietre che compongono la veste del guardiapietre, sacerdote della loro civiltà. Ma un giovane e brillante Yeti vuole dimostrare ai suoi simili la presenza di qualcosa che pensava non esistesse: l’essere umano. La sua idea manda in subbuglio la semplice comunità di Yeti, di fronte a ciò che potrebbe esserci nel mondo, al di là del loro villaggio innevato. Una storia sull’amicizia, il coraggio e la gioia della scoperta. Prima del film il consueto cortometraggio prodotto da Avisco per Cartoni animati in corsia:
IL NONNO CON I PIEDI DI CRISTALLO
di Alice, Alessandro, Asia, Badreddine, Benedetta, Chiara, Emanuela, Giulia, Greta, Hajar, India, Kristal, Lorena, Lidia, Majida, Malak, Manuel, Martina, Mey, Morena, Naval, Paola, Roberta, Tinas, Zoe. Animazione della carta. Durata: 5'.
Basato sul testo vincitore del concorso di scrittura Dall'aula alla corsia, delle bambine e dei bambini della classe IVD della Scuola Primaria di Flero, il film è la libera interpretazione della storia di un nonno alle prese con una strega, ma circondato da tanti amici

Trailer