02 Agosto 2020 - 21:15

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Jon Watts
Con
Tom Holland, Samuel L. Jackson, Zendaya, Cobie Smulders, Jon Favreau, Marisa Tomei
Genere
Azione, Avventura
Durata
129'

PROIEZIONE ANNULLATA CAUSA MALTEMPO

L'EDEN D'ESTATE
Il cinema all'aperto, la magia della notte in castello

Peter Parker torna a scuola, affrontando le catastrofiche conseguenze della guerra tra Thanos e gli Avengers. Mentre si prepara a una gita in europa, l'eterno adolescente del Queens dovrà fare i conti con le richieste di Nick Fury che ha bisogno dell'Uomo Ragno per combattere un nemico proveniente dalle viscere della Terra. In un trionfo di spettacolo itinerante e meta-cinematografico, dai canali di Venezia fino a Londra, Spider-man: Far from home funziona sia come commedia pura che come seduta di terapia collettiva per i fan della saga Marvel appena conclusa.
«Le persone hanno bisogno di credere. E di questi tempi, credono a qualsiasi cosa».
Poteva essere una semplice postilla, ma l'energia scanzonata dell'Uomo Ragno lo rende qualcosa di più. In un film in cui niente è come sembra, per salvare il mondo occorre prima trovare se stessi.

IL CASTELLO AL CINEMA
Gli appuntamenti ispirati a grandi film della stagione, per scoprire in modo insolito la straordinaria collezione del Museo delle Armi Luigi Marzoli.

Domenica 2 agosto, ore 19.45
Spider-Man: Far from Home. Il Supereroe come idealizzazione Pop del guerriero
Da Achille, ogni grande eroe deve possedere la sua armatura. Se nel Cinquecento, i modelli di armatura si rifacevano a quelli degli eroi dell’Iliade, nel XXI secolo le nuove armature s’ispirano a quelle degli eroi della Marvel.
Saranno mostrate alcune parti di armatura per scoprire i segreti delle articolazioni.

Orario inizio percorso (visita + film): a luglio ore 20; ad agosto ore 19.45.
Durata percorso in museo: 1 ora circa.
Costo del biglietto: € 9 intero, € 7 ridotto.
Prenotazione obbligatoria al numero 030.2977833-34 (attivo lunedì, martedì, mercoledì dalle ore 10 alle 16, giovedì, venerdì, sabato, domenica e festivi dalle ore 10 alle 18)

Trailer