Spider-man: far from home
02 Agosto 2020 - 21:15
PROIEZIONE ANNULLATA CAUSA MALTEMPO
L'EDEN D'ESTATE
Il cinema all'aperto, la magia della notte in castello
Peter Parker torna a scuola, affrontando le catastrofiche conseguenze della guerra tra Thanos e gli Avengers. Mentre si prepara a una gita in europa, l'eterno adolescente del Queens dovrà fare i conti con le richieste di Nick Fury che ha bisogno dell'Uomo Ragno per combattere un nemico proveniente dalle viscere della Terra. In un trionfo di spettacolo itinerante e meta-cinematografico, dai canali di Venezia fino a Londra, Spider-man: Far from home funziona sia come commedia pura che come seduta di terapia collettiva per i fan della saga Marvel appena conclusa.
«Le persone hanno bisogno di credere. E di questi tempi, credono a qualsiasi cosa».
Poteva essere una semplice postilla, ma l'energia scanzonata dell'Uomo Ragno lo rende qualcosa di più. In un film in cui niente è come sembra, per salvare il mondo occorre prima trovare se stessi.
IL CASTELLO AL CINEMA
Gli appuntamenti ispirati a grandi film della stagione, per scoprire in modo insolito la straordinaria collezione del Museo delle Armi Luigi Marzoli.
Domenica 2 agosto, ore 19.45
Spider-Man: Far from Home. Il Supereroe come idealizzazione Pop del guerriero
Da Achille, ogni grande eroe deve possedere la sua armatura. Se nel Cinquecento, i modelli di armatura si rifacevano a quelli degli eroi dell’Iliade, nel XXI secolo le nuove armature s’ispirano a quelle degli eroi della Marvel.
Saranno mostrate alcune parti di armatura per scoprire i segreti delle articolazioni.
Orario inizio percorso (visita + film): a luglio ore 20; ad agosto ore 19.45.
Durata percorso in museo: 1 ora circa.
Costo del biglietto: € 9 intero, € 7 ridotto.
Prenotazione obbligatoria al numero 030.2977833-34 (attivo lunedì, martedì, mercoledì dalle ore 10 alle 16, giovedì, venerdì, sabato, domenica e festivi dalle ore 10 alle 18)