25 Marzo 2022 - 18:00

16 Aprile 2022 - 18:00

16 Aprile 2022 - 19:30

16 Aprile 2022 - 21:00

Stanze\Rooms è una performance site-specific itinerante che il coreografo Diego Tortelli ha disegnato su misura per gli spazi di Pinacoteca Tosio Martinengo.

Lo spettacolo

Stanze\Rooms è lo spettacolo di danza che il coreografo, residente della Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto, Diego Tortelli, ha disegnato su misura per gli spazi di Pinacoteca Tosio Martinengo.

Lo spettacolo, primo appuntamento del ricco palinsesto PTM Arti+, che Fondazione Brescia Musei dedicherà nei prossimi mesi alle arti performative contemporanee e che troverà casa proprio nella nuova Pinacoteca Tosio Martinengo, sarà una creazione originale, un omaggio ad un luogo speciale della città natale del coreografo.

Stanze\Rooms è una performance site-specific itinerante.
Diego Tortelli parte dalle suggestioni del nuovo allestimento di alcune sale della Pinacoteca e immagina un percorso coreografico e musicale, in cui storia e innovazione si incontrano. Per il coreografo il museo è dove custodiamo ricordi e proprio a questo luogo speciale vuole affidare tutti quei duetti e soli inediti che sono stati una parte fondamentale della sua ricerca artistica. Raccolte coreografiche che erano finite in un cassetto e ora riprendono vita con un nuovo valore e una maturità diversa, avvolte dalle opere d’arte e dagli spazi meravigliosi della Pinacoteca Tosio Martinengo.

Gli spettatori entreranno in un’emozionante relazione ravvicinata con sei danzatori, accompagnati dal violoncello di Daniela Savoldi, e vivranno in modo speciale la significativa collezione di pittura bresciana e italiana, organizzata attraverso un percorso espositivo dal tardo-gotico all’Ottocento.

Un progetto col sostegno di Fondazione Cariplo

Prezzi

Il costo del biglietto è di € 15,00

Giorni e orari

Lo spettacolo, della durata di 30 minuti, sarà in scena nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, in 10 repliche:

• venerdì 25 e sabato 26 marzo alle ore 18:00, 19:30 e 21:00
  • domenica 27 alle ore 16:30, 18:00, 19:30, 21:00.

Info e prenotazioni

I biglietti sono in vendita presso:

• la biglietteria del Teatro Sociale
    tutti i giorni, da martedì a sabato dalle ore 16 alle ore 21
  • il punto vendita del Centro Teatrale Bresciano (in piazza della Loggia, 6)
    da martedì a venerdì dalle 10 alle 13
  • online sul sito ctb.vivaticket.it.

Repliche

Per offrire una seconda chance a coloro che non fossero riusciti ad ammirare lo spettacolo, sono state aggiunte quattro nuove repliche straordinarie, in programma sabato 16 aprile 2022.

Prezzi

Il costo del biglietto è di € 15,00

Giorni e orari

Lo spettacolo, della durata di 30 minuti, sarà in scena nella giornata di sabato 16 aprile, alle ore
16:30, 18:00, 19:30 e 21:00.

Info e prenotazioni

I biglietti sono in vendita presso:

• la biglietteria del Teatro Sociale
    tutti i giorni, da martedì a sabato dalle ore 16 alle ore 21
  • il punto vendita del Centro Teatrale Bresciano (in piazza della Loggia, 6)
    da martedì a venerdì dalle 10 alle 13
  • online sul sito ctb.vivaticket.it