Still Here
25 Febbraio 2025 - 21:00 / Sala 1 / v.o. sott.ita
26 Febbraio 2025 - 17:00 / Sala 2 / v.o. sott.ita
26 Febbraio 2025 - 19:00 / Sala 2 / v.o. sott.ita
In un fatiscente quartiere operaio alla periferia di una nuova città in costruzione, Nico e i suoi due figli riappaiono all’improvviso nella vita di Sunil riportando a galla vecchi dolori mai risolti.

Info
PRIMA VISIONE
Decisa a costruirsi una nuova identità, una ex attrice di b-movie affida i due figli al loro padre e svanisce nei cantieri di una nuova città in costruzione. Nel quartiere fatiscente dove l’uomo vive, le case si svuotano e vengono demolite dall’avanzare inesorabile della nuova città. Della donna rimangono solo le immagini di Natalik’s Love, l’unico film di cui è stata protagonista.
Presentato in anteprima a Alice nella città – Festa del Cinema di Roma.
Martedì 25 febbraio sarà presente in sala il regista Suranga D. Katugampala.
“Still Here” è prodotto da 5e6film con Rai Cinema, in co-produzione con Subobscura (Fra) Kaiya Collective (Sri Lanka) e in associazione con Okta Film (ITA).
Trailer

Photogallery
Il regista
Suranga Katugampala
Suranga Katugampala è un filmmaker italo/srilankese che esplora linguaggi visivi ibridi fra finzione e documentario. Dopo numerosi cortometraggi nel 2017 sviluppa il suo primo lungometraggio, Per un figlio, premiato in numerosi film festival internazionali. Assieme a compagni di avventura Suranga fonda in Sri Lanka il collettivo / casa di produzione, Kaiya Collective, con l’ambizione di esplorare pratiche cinematografiche che costantemente interrogano il senso contemporaneo di immagine e suono.
Partendo da un’osservazione del reale che si ispira alla tradizione del neorealismo italiano, al film inchiesta di Rosi e al cinema di poesia di Mani Kaul, Katugampala sperimenta una pratica cinematografica partecipativa e transdisciplinare dove la riflessione sui generi si unisce ad un’anatomia del territorio e definisce una nuova cifra stilistica.
Sviluppa diversi progetti di video-installazione, come A city born from the indian Ocean, e La stagione delle grandi cacce. Ha appena finito di post produrre il suo nuovo film Still Here, che sarà battezzato nel 2024.
