03 Febbraio 2017 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Dario Argento
Con
Flavio Bucci, Alida Valli, Stefania Casini, Jessica Harper, Miguel Bosè
Genere
Horror
Durata
97'

Fiaba horror per eccellenza, a quarant’anni dalla sua uscita, torna su grande schermo il capolavoro del grande maestro del brivido Dario Argento. Ispirato al romanzo “Suspiria De Profundis” di Thomas de Quincey e ottimamente interpretato da Jessica Harper e Stefania Casini, è stato definito il film di Argento più famoso nel mondo.
Suzy Banner, una ragazza americana, arriva in Germania per iscriversi alla famosa Accademia di danza di Friburgo ma la sera del suo arrivo, sotto una pioggia implacabile, accade qualcosa di strano.

“Grazie a questa nuova versione restaurata, l’emozione sarà fortissima. Non vedo l’ora di vederlo in sala, col pubblico, con tutti i giovani che lo guarderanno per la prima volta. Oggi c’è ancora bisogno di aver paura al cinema, la paura è catartica, io lo so. Risveglia l’anima dello spettatore e colpisce il suo inconscio. La pratica del restauro nel cinema è molto importante per le nuove generazioni”, (Dario Argento).

Film vietato ai minori di 14 anni.

Trailer