02 Maggio 2013 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Jeff Nichols
Con
Con Michael Shannon, Jessica Chastain, Katy Mixon
Genere
drammatico
Durata
120'

Curtis LaForche è un uomo tranquillo che vive in una piccola cittadina dell'Ohio, assieme alla moglie Samantha e alla figlia Hannah, sorda dalla nascita. La famiglia LaForche conduce una vita modesta, Curtis è operaio mentre Samantha è casalinga e sarta part-time, ma il denaro per le spese quotidiane e l'assistenza sanitaria di Hannah non basta mai. Ciò nonostante sono una famiglia felice. Un giorno Curtis inizia ad avere delle terribili visioni su violente tempeste, che decide di tenere per sè. Ma con l'aumentare delle allucinazioni, l'uomo inizia a comportarsi in modo ossessivo, arrivando a costruire un rifugio nel cortile per proteggere la sua famiglia dalle minacciose tempeste. Il comportamento apparentemente inspiegabile di Curtis genera tensioni nel suo matrimonio e conflitti con gli altri abitanti della comunità.

Un film che prova a renderci partecipi dello stato emotivo che coglie l'essere umano quando si fossilizza sull'incertezza del domani. La morsa della paura che ci può attanagliare e ci fa scavare rifugi nei quali sperperiamo i nostri beni materiali ed emotivi.

Serata organizzata in collaborazione con Circolo del Cinema – Nuovo Mascherino.

Ingresso: intero 5,00 euro, ridotto 4,00 euro.

Trailer