03 Agosto 2021 - 21:15

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
David Lynch
Con
Anthony Hopkins, John Hurt, Anne Bancroft, John Gielgud, Wendy Hiller, Freddie Jones
Genere
Drammatico
124'

In occasione dei 40 anni dalla sua prima uscita nelle sale ecco la versione restaurata del film che sancì la definitiva consacrazione di Lynch e del suo genio visionario, dopo l'esordio "cult" di Eraserhead. Un'opera ancora oggi sconvolgente, quella che racconta la storia vera del deforme protagonista John Merrick, dove la paura non è negli occhi dello spettatore ma del "mostro", vittima dello sguardo (im)pietoso, sprezzante, morboso, crudele degli altri. Un film epocale e irraggiungibile sulla diversità e sull'orrore di mostrarsi, una spietata riflessione sulle colpe del voyeurismo "spettacolare" dove a spaventarci non è il freak, il diverso, ma il nostro stesso riflesso mentre lo guardiamo, fino alla fatidica domanda: chi ha paura di chi?
Il restauro, realizzato in 4K da Studiocanal a partire dal negativo originale, è stato supervisionato dallo stesso Lynch.

Versione originale sottotitolata in italiano. Presenta il film il critico Luca Malavasi

I biglietti per il film sono a pagamento e acquistabili su questo sito nella sezione "Acquisto biglietti".

EVENTO SPECIALE:
ore 19.30 The Elephant Man. Aperitivo con il critico. Incontro con il critico cinematografico Luca Malavasi
“Come regista, mi piace che vi sia qualcosa di scuro nell’inquadratura. Se tutto è illuminato e si può vedere ogni cosa, allora non c’è mistero“. (D. Lynch)
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

L'incontro si svolge presso la White Room del Museo di Santa Giulia e NON prevede consumazione.

Per chi fosse interessato ad un aperitivo (a pagamento) presso il dehor una volta concluso l'incontro, è consigliata la prenotazione al numero 338.7745984

video