17 Ottobre 2013 - 20:45

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Tate Taylor
Con
Con Emma Stone, Viola Davis, Bryce Dallas Howard
Genere
drammatico
Durata
137'

Nel 1960 le leggi razziali Jim Crow condizionano ancora con estrema severità e ottusa determinazione la quotidianità delle donne afro-americane, mentre consuetudini sociali altrettanto rigide e desuete scandiscono con ripetitiva puntualità la vita delle ragazze di buona famiglia. Immersa in questa immobilità storica, l'intera comunità di Jackson, Mississippi, non sembra accorgersi di un mondo in fermento, del lento ma costante disgregamento dei capisaldi della segregazione razziale e di un futuro pronto a utilizzare l'intelligenza femminile fuori dai rassicuranti confini domestici. Una sfida che la giovane Skeeter, di ritorno dall'Università con il sogno di diventare giornalista, è però pronta a raccogliere con l'aiuto di Aibileen e Minny, due domestiche mosse dal coraggio di fare finalmente la cosa giusta. Così, nella rassicurante intimità dei loro incontri segreti, tra lacrime e risate le tre donne definiscono la struttura di un documento letterario che, se non capace di mutare il destino di una razza, riuscirà a creare una nuova consapevolezza femminile.

Tratto da uno dei romanzi più importanti di questi anni, un caso letterario al 1° posto delle classifiche del New York Times.

Serata organizzata da AVO – Associazione Volontari Ospedalieri in occasione della V Giornata Nazionale AVO.

Ingresso libero

Trailer