15 Luglio 2011 - 21:30

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Thom Zimny
Con
Bruce Springsteen The E Street Band
Genere
documentario musicale
Durata
85'

Un EVENTO SPECIALE per aprire la IV edizione di Music Legends: la proiezione gratuita del film di Thom Zimny dedicato a Bruce Springsteen.

Un documentario che racconta un disco tra i più rappresentativi della carriera di Bruce Springsteen.
Era il 1978 e Springsteen, dopo due album passati quasi inosservati e il successivo "botto" commerciale di Born To Run, era chiamato a ripetersi ed entrare definitivamente nell'Olimpo dei grandi, o scomparire. Darkness on The Edge of Town è stato probabilmente l'album della maturità artistica, quello in cui il suono della E-Street Band ha preso definitivamente forma, ma anche quello in cui Bruce ha preteso e ottenuto il controllo totale sulle sue creazioni.

Per intercettare lo spazio della creazione, il regista americano recupera filmati inediti di Springsteen e della E Street Band girati tra il '76 e il '78, facendoli dialogare nel presente con i protagonisti e i comprimari che tanta parte hanno avuto nel processo di produzione di “Darkness of The Edge of Town”. Uno degli album più importanti della storia della musica: raramente le immagini hanno testimoniato con tale schiettezza ed evidenza il lavoro di un artista assorbito dalla propria musica come il suo corpo dalla propria linfa – perché il Boss manterrà “la promessa”. Ed alimenterà i nostri sogni

Rassegna MUSIC LEGENDS

Ingresso libero

Film in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Trailer