12 Novembre 2015 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Crystal Moselle
Con
Mukunda Angulo, Bhagavan Angulo, Jagadisa Angulo
Genere
documentario
Durata
80'

PRIMA VISIONE

In un appartamento del Lower East Side di Manhattan, i sette fratelli Angulo vivono senza avere nessun rapporto con l’esterno, completamente isolati dalla società. L’unico ad avere la chiave di casa è il padre. Le uscite sono rarissime. La sola realtà, l’unica finestra sul mondo, è quella che vedono sullo schermo. I classici del cinema sono la loro ispirazione: reinterpretano e conoscono decine di copioni a memoria. La regista, accolta in casa dai ragazzi, li filma per anni documentando la loro vita, ed ora questa toccante storia sta per essere svelata.
Il documentario nasce nel momento in cui la regista Crystal Moselle trova i sei fratelli maschi in giro per Manhattan nel corso di una delle loro primissime sortite fuori dall'appartamento, vestiti da Le Iene . Gli Angulo infatti non possiedono computer, smartphone o connessione a internet, non possono parlare con gli estranei e l'unico modo che hanno per conoscere il mondo esterno è guardare in continuazione gli stessi film per poi rimetterli in scena con costumi fai da te. Quando la regista li avvicina, è come entrare in contatto con un vero e proprio branco di lupi, della cui vita nel piccolo appartamento diventa l'unica testimone.
Sembra un film, e in effetti adesso lo è, ma la storia che racconta è vera.

Premio Speciale della Giuria la Sundance 2015 e Premio come Best Feature Film all’ Edinbourgh international Film Festival 2015.

Film in lingua originale sottotitolato.

Trailer