11 Aprile 2012 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
di Philippe Claudel
Con
Con Kristin Scott Thomas, Elsa Zylberstein, Serge Hazanavicius
Genere
drammatico
Durata
115'

Dopo quindici anni di carcere, Juliette viene rilasciata ed è accolta in casa dalla sorella minore Léa, che vive a Nancy con il marito Luc e le due figlie. Juliette e Léa in questi anni non hanno mantenuto i contatti e vista anche la differenza di età sono più o meno estranee l'una all'altra. Con il passare del tempo, però, e grazie all'affetto delle nipoti Juliette riuscirà ad abbattere il muro di solitudine che si è costruita in prigione, mentre Léa scoprirà quanto le sia mancata la sorella. Inoltre, grazie alla coabitazione nella grande casa e alla frequente presenza degli amici più stretti, le due donne impareranno a conoscersi tentando nel frattempo di ricostruire il legame interrotto tanti anni prima.

Un racconto intimista dalla parte delle donne. Un film minimalista che affronta temi forti con grande intensità e sensibilità. Merito del regista, alla sua opera prima, ma noto in patria come romanziere, e della straordinaria interpretazione della bravissima Kristin Scott Thomas che per questo ruolo ha ricevuto la nomination ai Golden Globe.

Rassegna NUOVI APPRODI a cura di AVISCO in collaborazione con CSV e Nuovo Eden.

Ingresso libero

Trailer

video
Fondazione Brescia Musei