25 Settembre 2023 - 19:00 / Sala 1 /

27 Settembre 2023 - 20:00 / Sala 2 /

Un documentario-omaggio che ricostruisce il percorso umano e professionale dello scrittore e giornalista. Con la voce narrante di Monica Guerritore.

Info

Un film di
Mario Zanot
Con
Tiziano Terzani, Monica Guerritore
Origine
Italia, 2023
Durata
58′
Genere
Documentario

Tiziano Terzani: il viaggio della vita, film diretto da Mario Zanot, è un documentario che racconta gli aneddoti più divertenti e i momenti più drammatici vissuti dallo scrittore di culto. Un viaggio nella sfera privata e intima di Terzani, che si addentra nel suo genio narrativo, raccontando anche gli avvenimenti storici di cui è stato testimone.
Grazie alle registrazione audio inedite – ben cinquanta ore – fornite dal figlio Folco, è lo stesso Tiziano a raccontarsi. Accanto alla narrazione della sua voce, vediamo il materiale girato con una Super 8, che ritrae momenti familiari e privati dell’autore. Audio, foto, video racchiudono la vita del grande giornalista e scrittore, dalla sua infanzia sino alla morte in un omaggio unico dedicatogli dal regista.

Trailer

Fondazione Brescia Musei

Photogallery