19 Agosto 2018 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Carine Tardieu
Con
François Damiens, Cécile De France, Guy Marchand, André Wilms, Alice de Lencquesaing
Genere
Commedia
Durata
95'

IL GIARDINO DELL'EDEN – Il cinema all'aperto in Castello

Erwan Gourmelon, solido artificiere bretone, apprende, dopo un'analisi genetica per scongiurare una malattia ereditaria, di non essere il figlio di suo padre. Malgrado la tenerezza e l'amore profondo che lo legano all'uomo che lo ha allevato, Erwan decide di ritrovare il genitore biologico. Nella ricerca incontra Anna, veterinaria e donna determinata che lo corteggia e si lascia corteggiare. Ma Anna è figlia di Joseph, l'uomo che la sua investigatrice ha individuato come suo padre. In piena crisi identitaria, Erwan dovrà brillare la bomba della vita.

«È principalmente una storia di padri, di uomini che pensano di aver fallito con i loro figli ma che hanno utilizzato l’unico strumento necessario per la loro felicità: l’amore. Toglimi un dubbio è un inedito racconto sull’uomo e sulle sue fragilità, sulla tenerezza commovente che si cela dietro la scorza virile che solo le donne come Anna e Juliette, e come la regista stessa, riescono a tirare fuori […]» Caterina Sabato (Cinematographe.it).

Alle ore 19,15, prima della proiezione

VISITA GUIDATA SPECIALE – COM’È VERDE IL CASTELLO – A cura del Museo di Scienze Naturali di Brescia
Una suggestiva visita botanica del Castello per scoprirne le peculiari aree verdi, le specie particolari e tutte le curiosità.

Per la visita botanica la prenotazione è obbligatoria chiamando il Cup del Museo di Santa Giulia: 030.2977833-834.

In caso di pioggia le proiezioni si svolgeranno presso il Nuovo Eden e sarà segnalato sul sito www.nuovoeden.it e sulla pagina Facebook (cinemaNuovoEden) entro le ore 19.

Tutte le proiezioni avvengono in cuffia. Le cuffie sono ritirabili presentando un documento d’identità.