Tony, Shelly e la luce magica
05 Dicembre 2024 - 9:30
Tony è nato con una caratteristica unica: risplende. Protetto dal mondo esterno dai suoi genitori, Tony vive rinchiuso in casa, fino a quando una strana ragazza di nome Shelly si trasferisce nel loro palazzo stravolgendo la vita di Tony. Insieme, i due intraprendono un’avventurosa ricerca per scoprire l’origine dei misteriosi ciuffi di oscurità che risucchiano il sole dalla casa.
Info
L’undicenne Tony è nato con una caratteristica unica: risplende. Protetto dal mondo esterno dai suoi genitori, Tony vive rinchiuso in casa, fino a quando una strana ragazza di nome Shelly si trasferisce nel loro palazzo stravolgendo la vita di Tony. Per la prima volta, Tony ha una vera amica e la introduce nel suo mondo fantastico. Shelly, a sua volta, mostra a Tony il suo tesoro segreto: una torcia magica che crea immagini e mondi sorprendenti visibili solo ai ragazzi. Insieme, i due intraprendono un’avventurosa ricerca per scoprire l’origine dei misteriosi ciuffi di oscurità che risucchiano il sole dalla casa.
La proiezione sarà preceduta da una dimostrazione della tecnica d’animazione in stop motion, a cura di Associazione Avisco – Audiovisivo scolastico ETS (durata: 30’)
Trailer
Photogallery
Cinema per le scuole
XVIII edizione di “Cinema per le scuole”, la proposta cinematografica di Fondazione Brescia Musei destinata alle scuole di Brescia e provincia. Più di 20 titoli in programma da vedere rigorosamente in sala, per promuovere l’analisi del linguaggio cinematografico e lo studio della storia del cinema.