28 Dicembre 2018 - 19:30

30 Dicembre 2018 - 16:00

30 Dicembre 2018 - 21:00

31 Dicembre 2018 - 18:00

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Jafar Panahi
Con
Behnaz Jafari, Jafar Panahi, Marziyeh Rezaei, Maedeh Erteghaei, Narges Delaram
Genere
Drammatico
102'

Dopo l’Orso d’Oro meritato per TAXI TEHERAN, il regista iraniano Jafar Panahi torna alla regia di un nuovo film. La famosa attrice Behnaz Jafari riceve il video di una giovane che implora il suo aiuto per sfuggire alla propria famiglia conservatrice e tiranna. Behnaz abbandona le riprese del film a cui sta lavorando e si rivolge al regista Jafar Panahi per risolvere il mistero del video e raggiungere la ragazza. Inizia così un viaggio in auto verso il nordovest rurale dove ogni incontro è pieno di fascino e ironia.

"Impedito a uscire dal suo Paese e condannato a non esercitare più la sua professione, Jafar Panahi si guadagna la vita come 'conducente'. A bordo di un taxi (Taxi Teheran) o di un 4×4 (Three Faces) continua la sua riflessione nomade sulla società iraniana e in barba alla censura. Opera illegale, Tre volti è una formidabile cassa di risonanza politica, una piazza itinerante ma soprattutto un viaggio introspettivo. Sotto una sarabanda di incontri sovente divertenti, qualche altra sconcertanti o poetici, il film è un autoritratto dell'artista al volante". (Marzia Gandolfi, My Movies.it)