18 Aprile 2012 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Davide Ferrario
Con
con Kasia Smutniak, Fabio Troiano, Gianluca Gobbi, Luciana Littizzetto
Genere
drammatico
Durata
102'

Irena è una giovane regista che accetta l'invito di Don Iridio, cappellano di un carcere, di realizzare con i detenuti uno spettacolo in occasione della Pasqua. Ma la rappresentazione ha un intoppo. Nessuno dei carcerati – per motivi impliciti ma evidenti – accetta la parte di colui che ha tradito: Giuda. E mentre Irena si trova a combattere con il suo cuore e contro chi le rema contro, ha un'improvvisa "rivelazione": e se nella storia non ci fosse Giuda? Se le cose per una volta andassero in tutt'altro modo da come la religione ci ha abituato a credere da 2000 anni?
Un musical realista di veri detenuti di un braccio speciale, in cui si provano attività alternative, ricreative, di recupero. Un importante discorso sulla spiritualità, sulle opportunità e sulle limitazioni della vita, così come quelle della religione. Che si atutta colpa di Giuda, ovvero dell'infame che tradisce, è solo la facciata esteriore di una riflessione che non punta sulla metafora della rpigionia, ma l aprende come spunto per andare più in profondità, senza che ci sia un punto d'arrivo predeterminato, una tesi da sostenere o dimostrare.

Ingresso libero

Rassegna NUOVI APPRODI organizzata da AVISCO in collaborazione con CSV e Nuovo Eden.

Trailer