28 Agosto 2017 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Francesco Bruni
Con
Giuliano Montaldo, Andrea Carpenzano, Arturo Bruni
Genere
commedia
Durata
106'

IL GIARDINO DELL'EDEN – ARENA ESTIVA IN CASTELLO

Alessandro è un ventiduenne trasteverino ignorante e turbolento; Giorgio un ottantacinquenne poeta dimenticato. Vivono a pochi passi l’uno dall’altro, ma non si sono mai incontrati, finché Alessandro accetta malvolentieri un lavoro come accompagnatore di quell’elegante signore. Col passare dei giorni dalla mente dell’anziano poeta, e dai suoi versi, affiora un ricordo del suo passato: indizi di una vera e propria caccia al tesoro. Seguendoli, Alessandro si avventurerà insieme a Giorgio alla scoperta di quella ricchezza nascosta e di quella celata nel suo stesso cuore.

"Sceneggiatore di lungo corso, Francesco Bruni passa dopo il successo di “Scialla!” per la terza volta dietro la macchina da presa con 'Tutto quello che vuoi' . Dirigendo lo strepitoso collega Montaldo, l'esordiente Carpenzano (futuro assicurato) e, nel ruolo del cattivo, il figlio Arturo ('Dark Polo Gang'), realizza la migliore commedia italiana della stagione: la scrittura è attenta, il senso della misura costante, il romanocentrismo scongiurato, il ponte generazionale teso tra nonni e nipoti empatico e prezioso. C'è da esserne felici: non perdetelo." (Federico Pontiggia, Il Fatto Quotidiano).

In caso di pioggia la serata si terrà presso il Nuovo Eden. Consultare dopo le 17 il sito del Nuovo Eden.

Le proiezioni sono in cuffia. Per poter ritirare le cuffie è necessario presentare un documento di identità.

In caso di pioggia improvvisa a film iniziato il biglietto non verrà rimborsato.

Trailer