Two Strangers Trying Not to Kill Each Other
25 Marzo 2025 - 21:00 / Sala 1 / v.o. sott.ita.
Due artisti, Joel e Maggie, condividono un legame d'amore, ma Maggie si sente messa in ombra. Questo film coraggioso esplora i loro straordinari confronti mentre affrontano l'amore, l'invecchiamento e il processo creativo.

Info
PRIMA VISIONE
Trent’anni dopo un incontro fortuito, Maggie e Joel, 75 e 84 anni, sono ancora molto innamorati. Ma la loro relazione non è priva di complicazioni. Nato nel Bronx, Joel Meyerowitz è un fotografo di fama mondiale che vanta mostre importanti e 40 libri. Maggie Barrett, inglese di nascita, è un’artista e scrittrice di talento, ma meno conosciuta. C’è un elemento di disagio nel loro rapporto, che si acuisce quando Maggie cade e si rompe una gamba e Joel si prende cura di lei. All’ombra della mortalità, ognuno con una lunga e drammatica vita alle spalle, Maggie e Joel tentano di trovare una pace interiore condivisa, finché sono ancora in tempo. Un film divertente e commovente sulla vita, la creazione e l’amore.
Alla presenza di Joel Meyerowitz e Denis Curti
Trailer

Photogallery
Joel Meyerowitz
Joel Meyerowitz (nato a New York, 1938) è un fotografo pluripremiato, i cui lavori sono apparsi in oltre 350 mostre in musei e gallerie in tutto il mondo. Celebrato come pioniere della fotografia a colori, è stato due volte Guggenheim Fellow, ha ricevuto sia il National Endowment for the Arts che il National Endowment for the Humanities e la Centenary Medal della Royal Photographic Society. Ha pubblicato 53 libri ed è rappresentato dalla Howard Greenberg Gallery di New York, dalla Polka Galerie di Parigi e dalla Huxley-Parlour Gallery di Londra.

Eventi correlati
La rassegna
Brescia Photo Festival 2025 al Cinema
Fondazione Brescia Musei propone 4 documentari al cinema Nuovo Eden per esplorare i grandi autori e i temi della fotografia italiana e internazionale, in occasione dell’ottava edizione del Brescia Photo Festival.
