25 Agosto 2025 - 21:15 / € 3,5

Tra atmosfere da commedia popolare anni ’50, gag ispirate al fumetto e acrobazie in stile Shaolin Soccer, il film diventa una favola sul ritorno alle radici, la generosità e il potere redentivo dello sport.

Info

Un film di
Manetti Bros.
Con
Rocco Papaleo, Blaise Afonso, Giulia Maenza, Lisa Do Couto Teixeira, Max Mazzotta, Massimo De Lorenzo, Gianfelice Imparato
Origine
Italia, 2025
Durata
120′

A Palmi, una piccola cittadina della Calabria, Don Vincenzo (Rocco Papaleo), geniale agricoltore in pensione, ha un’idea folle per risollevare la squadra di calcio locale: organizzare una bizzarra raccolta fondi per ingaggiare Etienne Morville (Blaise Afonso), giocatore di Serie A, dal pessimo carattere, ma tra i più forti al mondo. Seppure controvoglia, Morville lascerà Milano per trasferirsi a Palmi e provare a risanare la sua immagine. Qui si scontrerà con una realtà fatta di sincerità, che porterà tutti a vivere un’esperienza indimenticabile.

Trailer

Fondazione Brescia Musei

Photogallery

L’Eden d’estate 2025. Il cinema al Museo


Stelle nel cielo, stelle sullo schermo:
torna L’Eden d’estate!
Dal 13 giugno al 7 settembre torna la rassegna di cinema all’aperto del cinema Nuovo Eden al Viridarium – Parco delle sculture, all’interno del Museo di Santa Giulia.
Un’estate di grande cinema sotto le stelle della città.