17 Marzo 2016 - 18:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Jean-François Lesage
Genere
Documentario
Durata
63'

È una notte d'estate a Montréal. Sulla Montagna è pieno di gente, tutti sembrano innamorati o fingono di esserlo. I corpi si avvicinano, le facce sorridono animatamente, le coppie si baciano rotolandosi nell'erba. Un mese intero di ricerca sul Mont Royal, hanno permesso a Jean-François Lesage di catturare i lampi leggeri delle conversazioni languide, gli sguardi innamorati e febbrili delle conversazioni appassionate e accese, i tardivi stati mentali di un qualche paradiso artificiale temporaneo. Girato con stile barocco, montato come un poemetto rinascimentale, punteggiato con le note musicali di Gold Zebra, Un amour d’été condivide rari momenti di stupore audiovisivo, che accenderanno gli occhi del pubblico.

La proiezione del film sarà preceduta dai cortometraggi:

LA VIE MAGNIFIQUE SOUS L’EAU di Joel Vaudreuil. 16’. 2014.
Nonostante le apparenze, la vita non è mai stata facile sott’acqua, e lo è sempre di meno a causa di inquinamento, sfrutamento intensivo e conflitti di vicinato tra la fauna che ci abita.

TWITCH di Jules de Niverville. 5’. 2014.
Un’esplorazione armonica del confine tra la coreografia naturale del corpo e il senso implicito del gesto nella danza e nel movimento.

Biglietti: intero 5,00 euro, ridotto 4,00 euro

Proiezioni in lingua originale sottotitolate.

Trailer