17 Febbraio 2011 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Daniele Gangemi
Con
Con Corrado Fortuna, Regina Orioli, Valentina Carnelutti, Alessandro Haber
Genere
commedia
Durata
80'

Dino non ha vita facile nella sua città: i tentativi di riconciliazione con Valeria, suo grande amore, falliscono sempre più miseramente, l’università è un disastro e sarebbe davvero necessario prendere la situazione in mano e ricominciare. Ma da dove? Mentre passeggia per le strade di Catania, viene attratto da un strana luce blu cobalto, trova così l’insegna di una pizzeria da asporto che non aveva mai notato e legge un cartello messo in bella mostra: "Cercasi ragazzo per consegne a domicilio", questa è la "Blu Cobalto”. Ha inizio da qui la sua lunga notte, che attraversa la città passando in rassegna una girandola di personaggi sempre più strani e a tratti inquietanti, a cominciare dal proprietario della pizzeria. Dino avrà una sola notte a disposizione, in cui tutto sarà possibile, persino scegliere se essere felici.

La pellicola, divertente e onirica, si evolve con brio tra reale e surreale, mostrando come la nostra solitudine e la nostra amarezza, vengono ridimensionate dalla solitudine e dall’amarezza altrui, che ci fa prendere coscienza del fatto che non siamo gli unici a soffrire, e soprattutto che possiamo scegliere di star meglio, addirittura di essere felici.

Serata in collaborazione con NUOVO MASCHERINO – CIRCOLO DEL CINEMA

Trailer