18 Ottobre 2023 - 21:00 / Sala 1 /

21 Ottobre 2023 - 18:15 / Sala 1 /

22 Ottobre 2023 - 21:00 / Sala 1 /

Narra l'evoluzione di un triangolo amoroso estivo tra Alex, Brenda e Kevin. Con l'arrivo delle prime piogge autunnali, le dinamiche cambiano drasticamente. Quando Brenda annuncia la sua gravidanza, i ragazzi si confrontano con le sfide della vita adulta, mettendo alla prova la loro indipendenza, libertà e senso di appartenenza sociale.

Info

Un film di
Alain Parroni
Con
Enrico Bassetti, Zackari Delmas, Federica Valentini, Lars Rudolph
Origine
Italia, Germania, Irlanda, 2023
Durata
110′

Brixia Film Fest

PRIMA VISIONE

Brenda è incinta. Alex ha appena compiuto diciannove anni e sta per diventare padre. Kevin riempie la città con il suo nome. Ognuno tenta di lasciare il proprio segno nel mondo. Una catena ininterrotta di situazioni, paradossi e caratteri si alternano fra loro in una costruzione narrativa vicina a un anticonvenzionale romanzo di formazione. Sempre connessi tra loro, ronzano tra la campagna del litorale e la città eterna, tentando di resistere a proprio modo all’inesorabile avanzare del tempo e del caldo. Le singole esperienze che Alex, Brenda e Kevin vivono non sono una sequenza casuale di avventure, bensì gradini sulla scala del processo di orientamento, di crescita e maturazione. Le avventure sentimentali e la conquista dell’autonomia fanno da perno alle situazioni in cui Kevin e Brenda si invischiano, agendo d’istinto ma catalizzando passo dopo passo la corsa al grido “IO ESISTO” di Alex.
Premio speciale della giuria nella sezione Orizzonti di Venezia 2023

Mercoledì 18 ottobre, ore 21.00: al termine del film Q&A con il regista ALAIN PARRONI

Trailer

Fondazione Brescia Musei

Photogallery

Brixia Film Fest

Nel mese di ottobre, il Brixia Film Fest propone quattro proiezioni cinematografiche presso il Cinema Nuovo Eden. I film saranno accompagnati dai registi.