26 Giugno 2018 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Babak Anvari
Con
Amir Ranjbar, Aram Ghasemy, Arash Marandi, Avin Manshadi, Behi Djanati Atai, Bijan Daneshmand, Bobby Naderi, Hamid Djavadan, Houshang Ranjbar, Nabil Koni, Narges Rashidi, Ray Haratian, Sajjad Delafrooz, Soussan Farrokhnia
Genere
drammatico, horror
Durata
83'

Evento organizzato dal Cag CarmenStreet, il tema di quest'anno è "invisibili".

Teheran, 1988. La guerra tra Iran e Iraq è giunta all'ottavo anno. Quando nel paese infiamma una sanguinaria rivoluzione una madre e una figlia tentano di sopravvivere ai bombardamenti sulla città. Mentre lottano per stare insieme nonostante il terrore, un misterioso male inizia a perseguitarle nella loro abitazione.

«Stratificato, scandito da immagini significative e penetranti (come le crepe sui muri che fanno passare il vento sibilante e minaccioso), Under the Shadow funziona perfettamente come meccanismo orrorifico, si concede più di un preziosismo nella messa in scena, e riesce soprattutto a rendere palpabile quel senso di paura e oppressione che permeava gli anni successivi alla rivoluzione iraniana. Anni oscuri, tragici, pronti a tornare » Enrico Azzano (Quinlan.it)

Dopo la proiezione interverrà il Dr. Razazian M.Farzad, medico e poeta iraniano.

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Apertura porte alle ore 20.30. Non è possibile prenotare.

Trailer