29 Ottobre 2014 - 19:30

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Benoit Felici
Genere
documentario

ARCHITETTURA AL CINEMA

In Italia ci sono oltre seicento edifici pubblici mai conclusi: stadi che non hanno mai ospitato partite o spettatori, ospedali in cui nessun paziente eÌ stato curato o teatri che aspettano da decenni la serata inaugurale. Segni caratteristici del paesaggio e di una politica nazionale quasi emblematici di un vero e proprio stile architettonico della modernitaÌ. Benoit Felici ci guida cosiÌ in un viaggio alla scoperta di luoghi mai nati, spesso trasformati e adattati dagli abitanti della zona grazie ai quali trovano nuova vita. Liberamente ispirato a Rovine e macerie – Il senso del tempo (2004) di Marc Augeì e presentato in numerosi festival come quello di Clermont-Ferrand o l’IndieLisboa.

Ospiti della serata: Benoit Felici, regista; Silvia Botti, direttore della rivista ABITARE e Alessandro Rocca, docente presso il Politecnico di Milano.

Rassegna a cura dall'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Brescia in collaborazione con Nuovo Eden.

Ingresso unico 5,00 euro. E' possibile prenotare solo chiamando il call center al numero 199208002.