03 Settembre 2010 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Con
Coreografia: Manuela BondavalliPerformer: Compagnia Sperimentale “NO FRILLS”:Laura Bertini, Mariasole Dell’Aversana, Francesco De Gennaro, Enrica Olivari,Daniela Pietta, Claudia Rossi.
Genere
Danza internazionale d’avanguardia e d’improvvisazione
Durata
50'

Unspoken – spettacolo di danza contemporanea

“Unspoken” si riferisce alle parole non dette, a quei sottintesi che si esprimono in un linguaggio non verbale, difficilmente descrivibili o percettibili, ma elementi nodali delle relazioni umane. Offre un commento sul disgregarsi delle vere relazioni generato dalla mancanza di quei gesti che parlano davvero, ci raccontano dell’altro, ci legano. Un commento sulla comunicazione fatta di parole succinte e scritte su pagine virtuali.

Sei danzatori mettono in scena le loro personali storie offrendo al pubblico molteplici visioni in costante mutazione: le relazioni tra loro cambiano in modo molto sottile, a volte impercettibile, ma continuamente, offrendo quadri sempre diversi che accompagnano lo spettatore, quasi come un flusso di coscienza.
I chiaroscuri sono accompagnati dalle sonate per violoncello di Bach e da contaminazioni elettroniche. La partitura viene creata attraverso un processo d’improvvisazione che permette al danzatore di entrare in contatto con le pulsioni più vere del proprio inconscio. Grazie all’improvvisazione il movimento può mantenere la sua vitalità, il gesto non si congela nella ripetizione tecnica: il virtuosismo diventa l’atto creativo istantaneo che il danzatore compie durante lo spettacolo.
L’unicità del suo gesto, che non si ripeterà mai più uguale a se stesso, diviene nutrimento per lo spettatore che riesce a coglierne l’autenticità.

Ingresso Gratuito