06 Maggio 2014 - 10:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Pascal Plisson
Genere
docu-fiction
Durata
75'

CINEMA PER LE SCUOLE 2013/2014

Già insignito del logo Unesco, il film narra la toccante storia di quattro bambini, provenienti da angoli del pianeta differenti, ma uniti dalla stessa sete di conoscenza.
Dalle savane pericolose del Kenya, ai sentieri tortuosi delle montagne dell'Atlante in Marocco, dal caldo soffocante del sud dell'India, ai vertiginosi altopiani della Patagonia, questi bambini sono uniti dalla stessa ricerca, dallo stesso sogno. Quasi istintivamente sanno che il loro benessere, anzi la loro sopravvivenza dipenderà dalla conoscenza e dall'istruzione scolastica.
Jackson, Zahira, Samuel e Carlito quattro piccoli eroi, quattro alunni costretti ad affrontare innumerevoli ostacoli, spesso pericolosi – distanze enormi da attraversare, serpenti, elefanti, ma anche banditi – per raggiungere la scuola.
Se l'accesso all'istruzione è solo una formalità nel mondo occidentale, altrove può trasformarsi in vero e proprio viaggio che richiede sforzi e sacrifici…

Speciale Scuole secondarie di Primo Grado
TEMA: LA SCUOLA
L’importanza dell’istruzione. Le difficoltà ancora esistenti in molti Paesi per l’accesso alla scuola.
A CHI LO CONSIGLIAMO? Scuola secondaria di primo grado

Proiezione presso Multisala Wiz

Trailer