17 Marzo 2010 - 20:45

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Ari Folman
Con
Ari Folman, Mickey Leon, Ori Sivan, Yehezkel Lazarov
Genere
animazione
Durata
87'

Una sera, al tavolo di un bar, un vecchio amico racconta al regista Ari un incubo ricorrente nel quale lui è inseguito da 26 cani furiosi. Ogni notte, lo stesso numero di cani. I due uomini deducono che ci sia un collegamento con la missione dell'esercito israeliano durante la prima guerra in Libano a cui hanno partecipato nei primi anni '80. Ari è sorpreso da quanto poco ricorda di quel periodo, e decide di esplorare il mistero rintracciando e intervistando vecchi amici…
E' un film liberatorio ed è prova che col disegno si può affrontare qualunque argomento e farlo travolgente e vero con quel plus valore di fantasia che rende il film un ripensamento storico sulla Responsabilità.

Intervengono : Gianluca Lo Presti, regista e animatore e Matteo Asti (Docente per il Corso “Cinema, fotografia, televisione” nel corso di Laurea in“Educazione Professionale” della Facoltà di Medicina e Chirurgia)

Rassegna WAR GAMES

A cura di StudentiPer – Università Statale di Brescia

Ingresso gratuito

Trailer