16 Gennaio 2018 - 20:30

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Marco Martinelli
Con
Ermanna Montanari, Elio De Capitani, Sonia Bergamasco
Genere
Drammatico
Durata
96'

Sei bambine narrano un pezzo di storia contemporanea, nel racconto-evocazione della 'vita agli arresti', fino al 2010, di Aung San Suu Kyi, leader del movimento per la democrazia in Birmania e Premio Nobel per la pace 1991. Un racconto-evocazione che vede alternarsi alla presenza delle bambine quella fondamentale di Aung San Suu Kyi, dei generali Birmani, dei fantasmi evocati e di molti altri protagonisti della storia. Il film è l'adattamento cinematografico dell'omonimo testo teatrale portato in scena dal teatro delle Albe-Ravenna nel 2014.

"Le mie drammaturgie hanno sempre guardato al cinema raccontando di mitologie del presente. Tale visione non poteva non incontrare Aung San Suu Kyi, e la sua “rivoluzione spirituale”. Così è nata l’idea dello spettacolo Vita agli arresti di Aung San Suu Kyi. Dopo il debutto dello spettacolo teatrale, forse è proprio quella drammaturgia visiva che a un certo punto si è imposta e ha richiesto il cinema". (Marco Martinelli)

Evento organizzato da FESTIVAL DELLA PACE E CTB – CENTRO TEATRALE BRESCIANO.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Trailer

video
Fondazione Brescia Musei