Prossimamente

Tre generazioni di donne sopravvivono al vento dell’Oriente, al fuoco, alla follia, alla superstizione e persino alla morte.

Info

Un film di
Pedro Almodóvar
Con
Penélope Cruz, Carmen Maura, Lola Dueñas, Blanca Portillo, Yohana Cobo
Origine
Spagna, 2006
Durata
120′
VM 14

Raimuna è sposata con un manovale disoccupato e madre di una figlia adolescente. Sole, sua sorella, lavora come parrucchiera. La loro madre è morta in un incendio insieme al marito, ed inizia ad apparire, prima a sua sorella, quindi a Sole, sebbene le persone con le quali ha ancora questioni irrisolte siano Raimunda e la sua vicina in paese, Augustina.

Trailer

Fondazione Brescia Musei

Photogallery

Focus Almodóvar 2

Pedro Almodóvar è uno dei registi più audaci del cinema contemporaneo. Con uno stile unico e un’attenzione particolare alla rappresentazione della complessità umana, ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama cinematografico internazionale. Tra i temi centrali delle sue opere, il corpo riveste un ruolo fondamentale, diventa uno strumento narrativo attraverso il quale esplorare i desideri, le relazioni e le identità.

Torna la nuova rassegna del Cinema Nuovo Eden alla scoperta della cinematografia di Pedro Almodóvar, dirompente, provocatoria e sempre attuale, attraverso cinque film di culto in versione restaurata: KIKA – UN CORPO IN PRESTITO, IL FIORE DEL MIO SEGRETOPARLA CON LEILA MALA EDUCACIÓNVOLVER.