26 Aprile 2022 - 10:00

26 Aprile 2022 - 15:00

La proiezione del mattino è per Al cinema con il bebè. Al termine l'incontro con la dott.ssa Mariangela Mazzeo sul tema "Attività che si possono fare nel primo anno di vita del bambino"

Un film di
Andrea Segre
Con
Paolo Pierobon, Andrea Pennacchi, Roberto Citran, Ottavia Piccolo, Anna Bellato
Origine
Italia, 2021
Durata
100′

Pietro e Alvise sono i due eredi di una famiglia di pescatori della Giudecca, l’isola più popolare di Venezia. Si scontrano nel cuore della trasformazione inarrestabile che sta cambiando la vita e l’identità di Venezia e della sua gente: l’impatto sempre più profondo del turismo globale ha modificato il rapporto stesso tra città e cittadini, tra casa e vita e la pandemia ha reso ancora più evidente questa crisi. Pietro nonostante fatiche e solitudini, vorrebbe continuare a pescare moeche, i granchi tipici della laguna; Alvise vede invece nella loro casa di Giudecca lo strumento ideale per ripartire tentando di entrare nell’élite del potere immobiliare che governa la città. Il loro scontro coinvolge tutta la famiglia in un racconto corale di come sta cambiando il nostro mondo.

Trailer

Photogallery

Al cinema con il bebè

Gli appuntamenti (proiezione + incontro) sono pensati appositamente per i neogenitori e i loro bebè, ma aperti anche a chi abbia piacere a partecipare alle proiezioni.
Una rassegna che ha tutte le caratteristiche necessarie per accogliere in sala, con ogni comfort, un pubblico così speciale.
La proiezione dei film è stata studiata in modo da non disturbare i piccoli spettatori e agevolare i loro accompagnatori affinché possano godersi il film nel migliore di modi possibili: le luci sono soffuse, per permettere alle mamme di poter allattare in tutta comodità e di muoversi per cullare i neonati e il volume dei film è ridotto per non disturbare le orecchie dei piccoli. Pratici fasciatoi, allestiti in sala e nei bagni del cinema, agevolano infine la gestione pratica dei bambini.

Ogni proiezione è accompagnata da un momento di confronto con i professionisti messi a disposizione dal Consultorio Crescereinsieme: un’occasione per fare due chiacchiere tra genitori e trovare risposte a domande e dubbi.

Il cinema delle 15.00

Torna l’appuntamento con la rassegna pomeridiana “Il cinema delle 15” con cinque film d’autore e di qualità. Per un ritorno in piena sicurezza nella sala cinematografica del centro storico.
I film si terranno una volta al mese, il martedì alle 15.00 presso il cinema Nuovo Eden.