05 Giugno 2019 - 21:00

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Lorna Tucker
Genere
Documentario

BRESCIA PHOTO FESTIVAL

Vivienne Westwood ha attraversato cinquant’anni di storia del costume inglese. È diventata un’icona della moda e un modello di riferimento di più di una generazione. A 78 anni gira Londra in bici e combatte contro riscaldamento globale e inquinamento. Nel film si racconta il complesso spettro della personalità di quest’artista che a cinque anni sapeva già fare un paio di scarpe e a dodici un abito. Il racconto della sua ascesa verso il successo, partendo dalle sue umili origini e mostrando da vicino il suo attivismo e la sua significativa importanza culturale.

Evento speciale: SAVE THE PLANET
In occasione della proiezione del documentario Westwood – Punk. Icon. Activist si potranno ammirare le opere dei giovani creativi di ITS Machina Lonati. Ispirandosi all’ecologia, tema sentito e molto discusso, trattato da tanti stilisti celebri e in particolare da Vivienne Westwood, gli studenti di ITS Machina Lonati dei corsi di Stilista tecnologico e Accessori per la moda realizzeranno “Save the planet”, una collezione di abiti e borse ispirata ai colori del pianeta, con nuances che richiamano il mondo marino e i colori caldi e polverosi della terra. Caratterizzati da colori contrastanti e tessuti con stampe e riflessi laminati, gli outfit realizzati hanno uno stile estremamente contemporaneo.

Ingresso a biglietto unico: 5 euro.