26 Dicembre 2021 - 16:00

28 Dicembre 2021 - 16:00

06 Gennaio 2022 - 16:00

Il più bel film d’animazione dell’anno, un film per tutti, mai distribuito nelle sale italiane, che arriva eccezionalmente al Nuovo Eden. Il film è stato candidato come miglior film d’animazione agli Oscar 2021, Golden Globe 2021 e ai BAFTA – 2021. In collaborazione con Cartoon Saloon

Info

Un film di
Tomm Moore, Ross Stewart
Con
Honor Kneafsey, Sean Bean, Simon McBurney, Maria Doyle Kennedy, Nora Twomey
Genere
Animazione
Origine
Irlanda, Lussemburgo, Francia, USA 2020
Durata
103′

Robyn, una giovane apprendista cacciatrice, viene in Irlanda con suo padre per cacciare l’ultimo branco di Lupi, che ostacolano la deforestazione. Quando Robyn salva Mebh (una ragazza nativa selvaggia che quando dorme, si trasforma in un lupo), la loro amicizia ha inizio. Robyn comincia a scoprire il mondo dei Wolfwalkers e lei stessa diventerà ciò che suo padre ha il compito di distruggere.

Trailer

Photogallery

Il Piccolo Eden 2021-2022

Piccolo Eden è la proposta cinematografica di Fondazione Brescia Musei – Nuovo Eden dedicata al pubblico più giovane, curioso e appassionato.

Una selezione di film di qualità e d’autore, fuori dai circuiti mainstream per ampliare la proposta culturale destinata alle famiglie, con piccoli capolavori imperdibili e spesso introvabili.

In collaborazione con il fondo Autisminsieme, tutte le proiezioni di Piccolo Eden sono Autism Friendly: volumi un po’ più bassi e luci adeguate al movimento in sala consentono a tutti di godersi lo spettacolo in tranquillità.
Una proposta realizzata in collaborazione con il fondo Autisminsieme, gestito da FoBap, Anffas, Congrega della Carità Apostolica e Fondazione Dominique Franchi Onlus.