30 Aprile 2023 - 15:00 / Sala 2 /

14 Maggio 2023 - 15:00 / Sala 2 /

28 Maggio 2023 - 15:00 / Sala 2 /

Un viaggio spettacolare è un delizioso film d’animazione, un’imperdibile e ben calibrata storia d’avventura e amicizia, è l’adattamento cinematografico di uno dei fumetti per bambini più diffusi e amati in Europa.

Toby Genkel, Xavier Giacometti
Belgio, Francia, Germania, 2020
Genere
Animazione
82′

Le vicende del piccolo indiano Sioux Yakari, che insieme alla sua tribù si prepara per migrare. Il lungo viaggio permetterà loro di seguire le orme di Little Lightning, un leggendario mustang che pare essere indomabile. Durante il tragitto, Yakari incontrerà un’altra leggenda, la Grande Aquila, che gli donerà una sua piuma e la capacità di parlare con gli animali. È grazie a questa sua nuova dote che il piccolo Sioux stringerà un’amicizia improbabile.

Piccolo Eden 2022-2023

Piccolo Eden è la proposta cinematografica di Fondazione Brescia Musei – Nuovo Eden dedicata al pubblico più giovane, curioso e appassionato.

Una selezione di film di qualità e d’autore, fuori dai circuiti mainstream per ampliare la proposta culturale destinata alle famiglie, con piccoli capolavori imperdibili e spesso introvabili.

In collaborazione con il fondo Autisminsieme, tutte le proiezioni di Piccolo Eden sono Autism Friendly: volumi un po’ più bassi e luci adeguate al movimento in sala consentono a tutti di godersi lo spettacolo in tranquillità.
Una proposta realizzata in collaborazione con il fondo Autisminsieme, gestito da FoBap, Anffas, Congrega della Carità Apostolica e Fondazione Dominique Franchi Onlus.