18 Novembre 2019 - 9:30

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Margherita Ferri
Con
Eleonora Conti, Susanna Acchiardi, Fabrizia Sacchi
Genere
Drammatico
Durata
87'

Maia, detta Zen, è una sedicenne irrequieta e solitaria che vive in un piccolo paese dell’Appennino emiliano. È l’unica femmina della squadra di hockey locale e i suoi compagni non perdono occasione di bullizzarla per il suo essere maschiaccio. Quando Vanessa – l’intrigante e confusa fidanzata di un giocatore della squadra – scappa di casa e si nasconde nel rifugio della madre di Maia, tra le due nasce un legame e Maia riesce per la prima volta a confidare i dubbi sulla propria identità di genere. Entrambe spinte dal bisogno di uscire dai ruoli che la piccola comunità le ha forzate a interpretare, Maia e Vanessa iniziano così un percorso alla ricerca della propria identità, liquide e inquiete come solo l’adolescenza sa essere.
Una storia di formazione, che segue il percorso emotivo di Maia. La storia di ciascun adolescente impegnato in un’estenuante lotta contro il genitore e con il mondo che attraversa nel tentativo di una definizione del sé.

Ospite speciale: l’autrice Margherita Ferri
Biglietto unico: 3,50 euro. Gratuito per gli accompagnatori.

PRENOTAZIONI
La prenotazione per le classi è obbligatoria.
Centro prenotazioni
CUP – Museo di Santa Giulia (Fondazione Brescia Musei)
Tel. 030.2977833-34

Trailer