Sabato 3 dicembre 2016, Fondazione Brescia Musei è orgogliosa di partecipare alla Giornata Internazionale dei diritti delle Persone con Disabilità.

SABATO 3 DICEMBREMuseo di Santa GiuliaFondazione Brescia Musei è orgogliosa di partecipare, sabato 3 dicembre 2016, alla Giornata Internazionale dei diritti delle Persone con Disabilità. Ogni visitatore verrà accolto nel Museo e invitato a soffermarsi sul tema lasciando su un foglio le proprie riflessioni su quali caratteristiche dovrebbe avere un “museo ideale”, inclusivo e capace di soddisfare bisogni e diritti culturali di tutti. Le considerazioni, in forma anonima, verranno pubblicate sulla pagina Facebook di Fondazione Brescia Musei, creando così un momento di riflessione collettiva. Lungo il percorso espositivo, nella basilica di San Salvatore, si potrà anche partecipare a Vedi con le mani – ascolta con gli occhi, esperienza che prevede l’esplorazione tattile di due opere del museo, riprodotte fedelmente, accompagnata dall’ascolto di alcuni testi poetici.Nell’arco della giornata il Museo di Santa Giulia avrà il piacere di accogliere gli ospiti della Residenza per anziani Vittoria e del Centro San Giovanni di Dio Fatebenefratelli, in particolari visite loro dedicate.